Aziende in classe: la testimonianza di Computer Gross

Come funziona un e-commerce B2B? Come si gestisce la logistica?

I partecipanti al corso Digital Commerce and Performance Manager presso l’ITS Academy Prodigi hanno avuto l’opportunità di non solo acquisire le nozioni fondamentali in aula, ma anche di vederle applicate concretamente attraverso un modulo speciale, comprendente lezioni teoriche, attività pratiche e una visita guidata presso un’azienda.

Il corso dedicato all’avvio e alla gestione dell’eCommerce, tenuto dal Docente Andrea Bongini di Adiacent International per la parte relativa alla logistica, spedizioni e gestione dei resi, ha offerto agli studenti la possibilità di approfondire la conoscenza su Computer Gross, azienda parte del Gruppo Sesa, tra le promotrici della Fondazione ITS Prodigi.

Durante la sessione in aula, Letizia Fioravanti e Francesco Bugli di Computer Gross hanno condiviso dettagli sul progetto relativo all’e-commerce B2B. Successivamente, i partecipanti, sotto la guida di Moreno Falchi di Sesa e Claudio Giovannini di ICT Logistica , hanno avuto l’opportunità di visitare gli spazi operativi della società di logistica del Gruppo SeSa (ICT Logistica).

TS Academy Prodigi promuove attivamente la partecipazione delle aziende come testimoni nelle sessioni in aula, riconoscendo questo approccio come un efficace strumento per far comprendere agli studenti il reale funzionamento dei processi aziendali.

Torna in alto