Fondazione

Chi Siamo


I soci Fondatori sono trenta soggetti tra imprese, associazioni di categoria, agenzie formative, scuole, università e comuni: insieme per formare i Tecnici Superiori di domani.

La scuola di alta formazione Prodigi è l’unica scuola di alta formazione in Toscana dedicata all’informatica e al digitale. 

L’ente a capo della scuola è la Fondazione Prodigi, costituita da trenta soci fondatori il 13 dicembre 2021. La nostra Fondazione si sviluppa su tre territori: Empolese Valdelsa e area Fiorentina, Pisa, Siena-Arezzo; in ognuno dei tre imprese, associazioni di categoria, agenzie formative, comuni, scuole e università si sono messe all’opera per creare percorsi formativi professionalizzanti e in continua evoluzione, aderenti alle reali necessità del tessuto produttivo. 

L’obiettivo della Fondazione Prodigi è di creare figure in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del territorio Toscano e di sviluppare metodi per l’innovazione delle imprese attraverso l’informatica e il digitale. 

Torna su