AI Specialist Developer

Tecnico superiore per lo sviluppo di software frontend, backend
Ottobre 2024 – Settembre 2026
AREZZO
Preparati a esplorare le frontiere dell'Intelligenza Artificiale e ad acquisire competenze di punta nel campo dello sviluppo software. Il corso ti permetterà di contribuire a trasformare il modo in cui le aziende affrontano le sfide, manipolano i dati e interagiscono con il digitale grazie all’AI. Entra nel futuro con noi!

Figura professionale

Il Corso AI Specialist Developer forma tecnici specializzati nell’integrazione di Intelligenza Artificiale nei software, con competenze avanzate sulle tecnologie 4.0. L’obiettivo primario è dotare gli allievi delle capacità necessarie per comprendere e applicare l’Intelligenza Artificiale nel contesto del marketing, della comunicazione e della risoluzione di problemi aziendali complessi. Questi professionisti saranno in grado di manipolare dati e utilizzare algoritmi AI per ottimizzare processi e strategie aziendali.

Destinatari

Giovani fino a 34 anni in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e i giovani che hanno frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.

Il Corso
Il Corso

I temi del corso

Il programma di studio del Corso AI Specialist Developer copre una vasta gamma di argomenti chiave. Gli studenti acquisiranno competenze trasversali oltre ad approfondire le tecnologie legate all’Intelligenza Artificiale.

Il Corso AI Specialist Developer è progettato per preparare tecnici superiori altamente qualificati nel campo dello sviluppo software integrato con Intelligenza Artificiale.

Al termine del corso, i partecipanti saranno pronti a entrare nel mondo del lavoro come sviluppatori software specializzati nell’integrazione di Intelligenza Artificiale, una figura sempre più richiesta sia a livello nazionale che internazionale.

Età non superiore a 34 anni e possesso del diploma di scuola secondaria superiore o diploma IeFP integrato a IFTS

Diploma rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito di V livello EQF

L’obiettivo del corso è quello di formare un tecnico superiore per lo sviluppo di software integrati con strumenti di Intelligenza Artificiale richiesto dalle imprese dell’ICT e da quelle tecnologicamente più avanzate che operano anche in altri settori

Sede del corso

Hai bisogno di qualche informazione specifica? Consulta le nostre FAQ

Leggi le risposte alle domande più frequenti sull’ITS Prodigi.

Ammessi al corso

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form se vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni

    Torna in alto