Full Stack Developer & UX Specialist

Tecnico superiore per lo sviluppo di software frontend, backend
Ottobre 2024 – Settembre 2026
PISA
Entra nel futuro della tecnologia e preparati per una carriera nello sviluppo di software! Al termine dei corso avrai acquisito competenze trasversali, dal full stack development al Project Management.

Figura professionale
L’obiettivo del corso è quello di offrire diverse tipologie di competenze: tecniche e trasversali. La figura professionale sarà in grado di progettare, sviluppare e testare software e di gestire le fasi progettuali in ottica di User Experience.

Destinatari
Giovani fino a 34 anni in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e i giovani che hanno frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.

Il Corso
Il Corso

I temi del corso

Il corso “Full Stack Developer & UX Specialist” ti permetterà di comprendere l’intero ciclo di vita dello sviluppo di software attraverso l’acquisizione di competenze tecniche e trasversali. In particolare, imparerai ad utilizzare gli strumenti di sviluppo del software, i linguaggi di programmazione, le regole della programmazione strutturata, le applicazioni software, i principali sistemi operativi utilizzati da computer e dispositive mobile, apprenderei le tecniche di sviluppo cross-platform networking, i sistemi cloud, la Blockchain.

Inoltre, acquisirai competenze grafiche e tecniche per garantire una User Experience adattabile ad ogni richiesta e skill da Project Manager, come la capacità di analisi e sintesi, attitudine alla precisione e alla comprensione delle esigenze dei clienti e, infine, una buona predisposizione per il lavoro di gruppo.

Età non superiore a 34 anni e possesso del diploma di scuola secondaria superiore o diploma IeFP integrato a IFTS

Diploma rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito di V livello EQF

Il corso forma tecnici specializzati nella progettazione, sviluppo, testing del software e nella gestione dei progetti in ottica User Experience, nel ruolo di libero professionista o all’interno di imprese prevalentemente del settore ICT

Sede del corso

Hai bisogno di qualche informazione specifica? Consulta le nostre FAQ

Leggi le risposte alle domande più frequenti sull’ITS Prodigi.

Ammessi al corso

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form se vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni

    Torna in alto