Enrico Bocci è il Presidente del CTS della Fondazione ITS Academy Prodigi

Siamo lieti di annunciare che Enrico Bocci è stato ufficialmente nominato Presidente del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della nostra istituzione, la Fondazione ITS Academy Prodigi. Con una carriera ricca di esperienze e una profonda conoscenza del settore, Enrico sarà in grado di offrire una visione sempre più strategica al nostro CTS.

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della scuola è composto da docenti e esperti del mondo del lavoro. Ogni anno, il CTS svolge un ruolo fondamentale nel mantenere stabile e in continua evoluzione il rapporto tra i nostri corsi e le richieste del mercato, migliorando costantemente la nostra offerta formativa.

Enrico Bocci porta con sé una vasta esperienza nel campo dell’informatica e del mondo imprenditoriale. Nato a Firenze il 21 gennaio 1959, Enrico ha conseguito la laurea in Scienze dell’Informazione e la laurea in Informatica presso l’Università di Pisa. È iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Firenze, sezione dell’Informazione, ed è socio fondatore e amministratore di SDIPI SISTEMI srl, software house con sede a Scandicci. Esperto di processi aziendali e di privacy, dal 2018 si occupa di assesment ICT per il GDPR.

Enrico ha ricoperto numerose posizioni di leadership in ambito associativo e imprenditoriale, tra cui la vicepresidenza di Confindustria Firenze sia come Presidente del Comitato della Piccola Impresa e poi con delega all’Industria 4.0, è stato presidenze della sezione dei Servizi Innovativi e tecnologici. Nel mondo della cultura è stato membro del CdA dell’Istituto degl’Innocenti e Presidente della Fabbriceria dell’Opera Medicea Laurenzia in Firenze. Attualmente è Consigliera della CCIAA di Firenze e Presidente della Sezione AICA della Toscana.

Congratulazioni, Enrico, e in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Torna in alto