Nell’auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio, si è svolto un incontro che ha portato gli studenti dell’ITS Academy Prodigi al centro del mondo dell’Imprenditoria Digitale.
Durante la mattinata cinque imprenditori di spicco nel mondo del Digital Commerce e della Cyber Security hanno condiviso le stori del loro business, le sfide affrontate e le strategie produttive e commerciali adottate.
Paolo Pupparo di Moonscape, Cristina Tortorelli di Intarget e Salvatore Cunsolo di Qbitsoft hanno guidato gli studenti attraverso il mondo del Digital Commerce, offrendo preziose intuizioni sulle dinamiche di mercato, le strategie di marketing e le sfide tecnologiche affrontate dalle loro aziende.
Antonio La Marra di Cyber Security Project Lead, Gabriele Serra di Accelerat e Stefano Pampaloni di Seacom hanno offerto uno sguardo sulle sfide e le soluzioni nel campo della sicurezza informatica, evidenziando l’importanza di proteggere i dati sensibili e garantire la continuità operativa in un mondo sempre più interconnesso.
Dopo le presentazioni, gli ospiti si sono resi disponibili per rispondere alle domande degli studenti e per approfondire i temi trattati. La giornata è stata un’importante occasione di confronto, in cui gli studenti di ITS Academy Prodigi hanno potuto dare voce alla loro curiosità e trovare nuovi stimoli.