ITS Prodigi partner di Orientarsi al Futuro, l’iniziativa che connette giovani e imprese

ITS Prodigi è tra i partner che partecipano all’iniziativa Orientarsi al Futuro, promossa dalla Camera di Commercio di Firenze.

Il progetto si rivolge alle scuole secondarie, proponendosi di offrire un orientamento gratuito per introdurre gli alunni nel mercato del lavoro. Attraverso seminari durante i quali i partner del network promosso dalla Camera di Commercio metteranno a disposizione le loro conoscenze e competenze a tutti gli studenti, i ragazzi potranno confrontarsi con figure competenti appartenenti a Collegi e Ordini Professionali, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, associazioni di consumatori e altri ITS provenienti da vari ambiti lavorativi.

Connessioni importanti: creare impresa attraverso la formazione

L’importanza di offrire una formazione professionale rilevante per il tessuto economico locale e soddisfacente per i più giovani è il motivo per cui ITS Prodigi si è unita ad altre realtà per promuovere e partecipare a Orientarsi al Futuro, che sottolinea quanto sia importante rivolgersi ai più giovani per indirizzarli ad una scelta di carriera che si adatti sia alle esigenze di mercato che alle attitudini personali di ciascuno di loro.

ITS Prodigi proporrà due incontri dal titolo “Una nuova scuola nel mondo digitale”. Il primo seminario sarà aperto a 33 alunni, mentre il secondo a 150, ed entrambi si rivolgeranno agli studenti di tutti gli indirizzi di scuola secondaria.

Tutte le informazioni per partecipare al progetto a questo link.

Torna su