Figura professionale
Il Corso AI (Artificial Intelligence) Specialist forma professionisti in grado di rivoluzionare i processi aziendali attraverso l’implementazione di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale (AI) ed offre competenze avanzate per lo sviluppo di applicazioni innovative.
I partecipanti acquisiranno le abilità necessarie per automatizzare i processi di produzione, migliorando la gestione aziendale e l’efficienza operativa. L’uso dell’Intelligenza Artificiale consentirà di ottimizzare la capacità produttiva, migliorare l’efficienza energetica, rafforzare la sicurezza informatica, garantire la qualità e assicurare la continuità operativa nei diversi contesti di applicazione.
Destinatari
Persone di età non superiore a 55 anni in possesso di diploma di scuola secondaria superiore
- Durata: 2 Anni
- Formazione in aula: 1000 ore
- Stage in azienda: 800 ore
- Sede: Empoli (FI), via Piovola 138
- Numero Allievi: 25 - 30
- Periodo: Ottobre 2024 - Giugno 2026
- Scadenza iscrizioni: 23/09/2024 - entro le 13:00
- Selezioni: 25-26/09/2024
- Gratuito: finanziato con Fondi PNRR
- Durata: 2 Anni
- Formazione in aula: 1000 ore
- Stage in azienda: 800 ore
- Sede: Empoli (FI), via Piovola 138
- Numero Allievi: 25 - 30
- Periodo del Corso: Ottobre 2024 - Giugno 2026
- Scadenza iscrizioni: 23/09/2024 - entro le 13:00
- Selezioni: 25-26/09/2024
- Gratuito: finanziato con Fondi PNRR
I temi del corso
L’obiettivo principale del Corso AI (Artificial Intelligence) Specialist è formare tecnici superiore in grado di sviluppare, gestire e implementare sistemi software avanzati. Attraverso un approccio completo che abbraccia l’analisi dei dati, la programmazione avanzata e l’integrazione delle soluzioni AI-based, gli studenti saranno pronti a entrare nel mercato del lavoro come specialisti altamente richiesti a livello nazionale e internazionale. Il programma formativo del Corso AI (Artificial Intelligence) Specialist si concentra sulla preparazione di tecnici specializzati nell’implementazione di soluzioni AI-driven per la trasformazione digitale. Gli studenti saranno in grado di sviluppare e gestire applicazioni che utilizzano algoritmi di Intelligenza Artificiale, aprendo la strada a una nuova era di efficienza e innovazione nel contesto aziendale.
Al termine del corso, i partecipanti saranno pronti a far parte di un settore in continua espansione, contribuendo attivamente alla trasformazione digitale delle aziende attraverso l’applicazione delle soluzioni AI.
Età non superiore a 55 anni e in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
Diploma rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito di V livello EQF
L’obiettivo del corso è quello di formare un tecnico superiore per la digitalizzazione dei processi con soluzioni Artificial Intelligence based da introdurre in aziende ICT, ma anche di altri settori
Sede del corso
Hai bisogno di qualche informazione specifica? Consulta le nostre FAQ
Leggi le risposte alle domande più frequenti sull’ITS Prodigi.